Capoliveri Legend Cup

Capoliveri e il suo territorio:

Ed anche la terza edizione della “Capoliveri Legend Cup 2012” si è da poco conclusa , e con essa gli eventi programmati nel week end.

Un sogno si è ripetuto ancora , tenendoci con il fiato sospeso per i tre giorni di eventi , fino alla consegna dell’ultimo premio.

Anche quest’anno , nonostante la macchina organizzativa si sia notevolmente affinata , e arricchita , non è stato sicuramente un percorso facile , faticoso , partito da lontano spinto dalla passione per questo sport , dalla caparbietà e dall’orgoglio dei Capoliveresi , dall’amore per la nostra Terra e dalla consapevolezza di “farcela”.

Noi tutti , abbiamo assistito quasi increduli ad un rinnovato effetto “domino”, che pian piano ha coinvolto indistintamente tutta la nostra comunità, un poco per volta , un po’ Tutti , assieme a noi hanno continuato a “crederci” ed hanno contribuito in vari modi a questo grande successo organizzativo , tecnico e logistico. Neanche la pioggia, ormai puntuale come un cronografo svizzero , è riuscita a frenare le parole di elogio e di soddisfazione di tutti i partecipanti.

Quest’anno ci riteniamo soprattutto orgogliosi , del successo inaspettato riscosso dal “Trofeo Rampichino” . E’ stato appagante più di ogni altra cosa, vedere i piccoli ciclisti carichi di entusiasmo darsi battaglia nel percorso tracciato al “Pino”. Un esempio di sport “puro” ricco di passione sincera e di valori che noi grandi avevamo perso da tempo. Ma ancor più questo evento ha rappresentato una speranza per il futuro , dei nostri giovani e di questo incredibile sport. Un esperienza da coltivare e ripetere assolutamente.!.